L'impresa AIR nasce per volontà del suo titolare ing. Piermaurizio Piccolo, forte di una esperienza trentennale nel settore delle costruzioni, con il preciso scopo di offrire al mercato un’impresa che si distinguesse per serietà, competenza ed innovazione.
AIR opera nel settore edile ed impiantistico, in campo civile ed industriale, con committenza sia pubblica che privata, utilizzando le tecnologie ed i materiali più moderni, maestranze giovani ed altamente specializzate, attrezzature e macchine di ultima generazione.
Caratteristica peculiare dell’impresa AIR è la sua specializzazione nella esecuzione di LAVORI IN QUOTA SU FUNI, modalità operativa che, basandosi su tecniche alpinistiche, consente di eseguire lavori di vario tipo, a qualunque altezza, SENZA USO DI PONTEGGI E DI PIATTAFORME AEREE.
Il tutto nel totale rispetto delle norme sulla sicurezza e salute sul lavoro, con tempi di esecuzione e costi ridotti, massima qualità di esecuzione, assenza di installazioni invasive ed antiestetiche, assenza delle limitazioni imposte dalle caratteristiche dei luoghi ai tradizionali ponteggi e piattaforme aeree.
L’impresa AIR si occupa della costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici residenziali e non residenziali (capannoni, uffici, alberghi, negozi, ristoranti, edifici religiosi, impianti sportivi, ecc.).
L’attività viene svolta con esecuzione sia delle parti edili che impiantistiche, con modalità tradizionali o speciali.
AIR è infatti specializzata nella esecuzione di LAVORI IN QUOTA SU FUNI, particolare modalità operativa che, SENZA L’USO DI PONTEGGI O PIATTAFORME AEREE, consente di eseguire in maniera economica, rapida ed efficace, una serie di interventi quali ad esempio:
L'impresa AIR, in ogni fase della sua attività lavorativa, si avvale del costante supporto tecnico dello Studio Piccolo & Partners, variegata struttura tecnica di comprovata esperienza e competenza, attraverso la quale, peraltro, è in grado di offrire soluzioni “chiavi in mano” che, partendo dalla progettazione ed attraverso la renderizzazione, arrivano fino alla esecuzione completa dell’opera.
La correttezza dei rapporti con la committenza, la tutela della sicurezza e della salute dei propri lavoratori, la qualità delle opere eseguite, sono capisaldi imprescindibili dell’attività dell’impresa AIR.